I nostri SPONSOR

Assicoop Toscana nasce il 1 luglio 2015 dall’unione di Assicoop Firenze, Assicoop Grosseto, Assicoop Siena e l’Agenzia Fondiaria “Lucherini e Verdiani” di Firenze, realtà già attive e tradizionalmente radicate nelle rispettive province.

Esperienza, presenza capillare sul territorio e chiarezza dell’offerta sono i pilastri sui quali si fonda la relazione costante con i nostri Clienti.

Un legame importante con il territorio che, unito ad una continua formazione professionale dei nostri Consulenti, costituiscono i valori distintivi per offrire soluzioni adeguate ad ogni esigenza di protezione.

Attraverso 7 Canali Specialistici ci proponiamo di rispondere nel modo più puntuale e qualificato possibile alle specifiche esigenze di famiglie, imprese, professionisti, commercianti ed artigiani della Toscana.

Il Rome Garden Hotel è la soluzione perfetta che coniuga la pace e il relax, caratteristici di una location riservata e suggestiva, con la comodità di una posizione centrale, nel cuore della metropoli. L’albergo, dotato di comodo parcheggio interno, sorge nei pressi di Porta Pia, in Via Nomentana, nell’elegante zona delle sedi consolari e diplomatiche. Una villa patrizia del XIX secolo, interamente rimodernata e circondata da un giardino privato, a pochi passi dalla splendida cornice di Villa Torlonia. Una location perfetta per appassionati di arte in visita a Roma: il vicino parco di Villa Borghese e la sua prestigiosa Galleria, che ospita le celebri sculture del Bernini, sono agevolmente raggiungibili a piedi dal nostro hotel. Per gusti più moderni il MACRO (Museo Arte Contemporanea) è ancora più vicino, così come la Biblioteca Nazionale Centrale e altri musei e luoghi di interesse culturale.

HOUSE GARDEN: SPLENDIDE CAMERE FIRMATE ROME GARDEN HOTEL, VICINO A PORTA PIA, IN PIENO CENTRO DI ROMA.

Possono esserci cento motivi mille occasioni per visitare Roma e voler pernottare in centro, dai turisti in visita di piacere ai professionisti in viaggio di lavoro, tutti possono beneficiare di una posizione come quella dell’ House Garden, ben collegato al centro storico sia alla rete di trasporti pubblici del bus (a 200mt Porta Pia bus n. 90 ad 1 fermata dalla Stazione Termini) e della metro (fermata Castro Pretorio a 350mt solo 1 fermata dalla Stazione Termini), sia alle principali arterie stradali della capitale. Inoltre, alla posizione strategica si aggiunge il non trascurabile fascino di alloggiare in via Dei Villini, una delle strade più signorili di Roma dove si affacciano Edifici nuovi, Palazzi e Ville dei primi del Novecento.

Prenota il tuo soggiorno indicando nella prenotazione il codice sconto Talent-Time ( oppure clicca qui per prenotare direttamente )

Il TEATRO ARCOBALENO si trova in una zona centrale ed elegante di Roma, alle spalle di Villa Torlonia. Nato negli anni ‘30, ha vissuto alterne vicende: da teatro di varietà a sede dello storico laboratorio di arti sceniche di Gigi Proietti, a cinema d’essai. Proprio il cinema lo ha immortalato nella celebre scena di ”Un americano a Roma”, nella quale Alberto Sordi dirige un pittoresco gruppo di ballerine. Oggi il TEATRO ARCOBALENO è la casa del Classico, da quando nel 2001 Vincenzo Zingaro lo ha completamente ristrutturato, inaugurandolo come Centro Stabile del Classico.

Il Teatro è sede della Compagnia CASTALIA, Fondata e diretta da Vincenzo Zingaro, la Compagnia, dal 1992, si distingue per aver intrapreso un importante cammino di ricerca nell’ambito del Teatro Classico, in particolare attraverso uno studio approfondito sulla Commedia classica antica, straordinario strumento di lettura della storia dell’uomo, capace di stimolare un rapporto creativo con il presente. Un cammino che comprende anche esperienze di drammaturgia contemporanea che presentino importanti motivi di riflessione. La linea perseguita è quella di Teatro come evento rituale, come ”festa”, alla quale puó partecipare l’intera comunità cittadina – come avveniva nella pòlis greca senza distinzioni di età e di ceto sociale, in cui, al divertimento, si accompagna un’occasione di confronto e di arricchimento.

Il TEATRO ARCOBALENO si pone, quindi, come un punto di riferimento per chiunque voglia trascorrere una serata speciale, coniugando cultura e divertimento e ritrovare nel Teatro un incontro davvero unico.

Lo Sporting Club Panda, immerso nel verde all’interno del grande raccordo anulare, è il circolo sportivo che rappresenta, da oltre quaranta anni il punto di riferimento nel panorama tennistico della capitale.
La struttura comprende:
8 campi da tennis in terra rossa
2 campi polivalenti (tennis-calcetto) outdoor in erba sintetica
2 campi polivalenti (tennis-calcetto) indoor in erba sintetica
1 campo da calcio a 8 in erba sintetica
1 palestra di circa 400 mq suddivisa in 3 sale ( 2 corsi fitness e 1 sala pesi Tecnogym)
3 campi da padel
1 piscina un bar ristorante

Lo Sporting Club Panda conta circa 300 soci tennis ed oltre 150 iscritti alla scuola di tennis, riconosciuta come TopSchool dalla Federazione italiana tennis, oltre a 200 soci palestra.
La piscina inoltre, oltre ad ospitare i soci, è aperta al pubblico.
Lo Sporting Club Panda vanta ben 5 squadre agonistiche giovanili e sette squadre senior, dove la compagine più importante è la squadra che partecipa alla serie B maschile.

Nel centro è presente un centro direzione gare riconosciuto e qualificato dalla Federazione Italiana Tennis che organizza ogni mese un importante torneo Open a cui mediamente partecipano 300 atleti circa, con una frequenza di pubblico di circa 1000 spettatori a manifestazione.

Il Club ospita al proprio interno un’associazione Onuls per ragazzi diversamente abili.

Adelmo Musso nasce ad Asti e fin da bambino ha una spiccata passione per la musica che comincia a studiare dall’età di 9 anni e a 13 anni esordisce come organista in un complesso, dopo una preparazione del repertorio di circa un anno; era il 1965 pieno cambiamento epocale della musica leggera italiana e internazionale.
A 14 anni vince il trofeo “Davoli” (concorso nazionale per complessi) come migliore organista.

Da quel momento suona in diversi gruppi che lo portano anche in europa, ma la prima svolta succede a 16 anni quando, dopo avere comprato un organo “Hammond” (uno dei primi in italia) e avere seguito con passione i vari organisti dell’epoca (Jmmy Smith Brian Auger e altri di vari gruppi) e averne carpito i segreti, viene scoperto dall’ allora produttore dei “Nomadi” Corrado Bacchelli e invitato a Modena dove vivrà per alcuni anni, per suonare con un trio che si affianca alla cantante emergente Cristina Hansen e partecipa alla registrazione di alcuni dischi dei Nomadi in qualità appunto di organista.
Ritorna ad Asti e si iscrive al conservatorio di Torino (dove si diploma in armonia e composizione) e nel frattempo diventa l’organista/tastierista e arrangiatore del gruppo “Piero e i Cottonfields iniziando un intensa attivita di studio di registrazione sia con i Cottonfields che come arrangiatore.

L’elenco delle collaborazioni in qualità di arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra, in circa 30 anni di carriera, diventa veramente interminabile:

Attualmente si dedica con entusiasmo alla scoperta di giovani talenti da indirizzare e seguire nel mondo, per altro sempre piu difficile, della discografia senza trascurare la sua attività primaria di arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra.

i nostri Media Partner

La più ampia offerta in Italia

Radio by andy non in fm ma web radio nata il 16 giugno del 2011 si propone di calcare un po’ lo stesso stile del lontano 1979 a motivo della consapevolezza che oggi c’è tanto bisogno di ritrovare il calore i valori e la comunicatività che è venuta a mancare nel corso di questi anni. Radio by andy vuole uscire dai canoni standard radiofonici leziosi dando spazio a voi amici ascoltatori dare sfogo alla vostra creatività sentendovi liberi di intervenire ogni qualvolta sarete invitati a farlo con opinioni, proposte,e richieste musicali e dediche

Radio Nuova Napoli Web nasce il 25 Febbraio 2016, da una idea di Don Ken per l’amore della musica Napoletana, in sole poche settimane arriva con un numero di 1000 ascoltatori al giorno, dopo un anno i nostri ascolti sono arrivati in ogni Nazione del mondo con più di 200.000 ascoltatori al giorno, portando la nostra musica napoletana in giro per il mondo con grande soddisfazione e sacrifici…

E possibile seguire Radio Nuova Napoli tramite le nostre App per ogni tipo di cellulari e Tablet.

Radio Studio 91 Live

Radio Italia Anni 60: poche chiacchiere, tanta musica.