zqFRANCO DANI-TI AMO, JE T’AIME, I LOVE YOU

Franco Dani nasce artisticamente come protagonista dei famosi fotoromanzi “Lancio”, in voga, maggiormente negli anni 70 e 80, non solo in Italia.
Cinematograficamente è presente nella Bibbia e nei film Ancora una volta... a Venezia, Vento di primavera - Innamorarsi a Monopoli ed altri.
Nel 1978 scopre le sue doti di cantante, latenti da tempo dentro di lui, e incide con la Vedette Record il suo primo disco Aspettami, ed è subito un successo. Nel 1979 con E ti svegli con me e nel 1980 con Amare è, scritta da Carla Vistarini e Luigi Lopez e arrangiata da Dario Baldan Bembo, comincia ad imporre il suo stile melodico, che gli procura un grande consenso popolare, tanto da portarlo a vincere Un disco per l'estate 1981 con Piccolo amore mio di Adelmo Musso.
Nel 1982 è invitato a partecipare al Festival Internazionale di Seul, in Korea, dove presenta il singolo Dove vai, che lo rende popolare anche come cantante oltre oceano.
Continua ad affermarsi nel 1983 con Mi piaci e nel 1985 con Manchi solo tu, partecipando come ospite, fra l'altro, al Festivalbar, a Domenica in e a Discoring.
Negli anni poi altri dischi e altri successi arrivando a produrre ben 10 album.
Dal 2007 ad oggi partecipa ogni anno a tutte le puntate del format televisivo dedicato alla musica MilleVoci di Gianni Turco.
Inizia da tempo la proficua collaborazione con Luigi Mosello, con i quale produrrà altre bellissime canzoni, che sfocia nell'uscita dell'album “E vai !!!” che contiene sia gli ultimi brani di Franco che i suoi brani “sempreverdi”.
Il 2018 vede la nascita di "Non siamo tutti uguali" (C. Lancioli / L. Mosello) brano che affronta delicatamente il tema della violenza sulle donne (Ed. Starpoint International s.r.l-Label Edit Music Italy-Distr. Music Universe a.c.m.). Il singolo è pubblicato con il brano "Prendimi" (C. Lancioli- L. Mosello) in qualità di bonus track.
Nel gennaio 2019 è invitato nella trasmissione di RAI 1 “Vieni da me” condotta da Caterina Balivo.
Nel gennaio 2020 Franco Dani pubblica il brano “Ti amo, je t' aime, i love you” (C.Lancioli-L.Mosello) con il quale si conferma cantante romantico per eccellenza. (Label: Edit Music Italy). Brano che ci presenta in questa Vetrina.
I brani di Franco Dani sono distribuiti da Music Universe a.c.m. attraverso il circuito dei digital store. La produzione è affidata a Luigi Mosello.
Doveroso rimarco, gli splendidi arrangiamenti dell'album "E vai" nonché dei brani "Non siamo tutti uguali", "Prendimi" e "Ti amo, je t'aime, I love you" sono stati affidati all'estro eccelso di Roberto Russo.

Informazioni aggiuntive

Brano: TI AMO, JE T'AIME, I LOVE YOU
Info Brano: IL BRANO E' COMPOSTO DA (C.Lancioli-L.Mosello)
Artista: FRANCO DANI
Tipologia Artista: -Interprete

79

1385

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.