ZEO BAND-TI ASPETTAVO

La ZEO BAND nasce nel 2017 dalla collaborazione di tre artisti di lunga esperienza nel campo musicale e non solo.
La prima missione della band è di proporre canzoni pop rock italiane capaci di trasmettere a chi le ascolta energia positiva.
Informazioni sui componenti della ZEO BAND:

FRANCO ZUCCA (AUTORE, VOCE, CHITARRA) vive a BRUXELLES e dal 1993 scrive canzoni in italiano, considerando questo veicolo importante per la conservazione e la diffusione della nostra lingua a livello internazionale.
Nel 1995 una sua canzone "VITA CHE CORRI" è stata interpretata dal giovane Giovanni Capobianco in rappresentanza, in mondo visione, degli italiani all'estero nella serata Aspettando Sanremo presentata da PIPPO BAUDO
Franco Zucca ha scritto diverse canzoni collaborando dapprima con l'amico ANREA PIZZUTI e in seguito con VINCENZO TUZZE.
La linea guida dei suoi testi è l'esplorazione della complessità, della bellezza, delle difficoltà e dei sentimenti che continuano ad alimentare il mistero della vita. Tutto ciò usando un linguaggio semplice e accessibile a tutti.

VINCENZO TUZZE (VOCE SOLISTA, COMPOSITORE, STRUMENTISTA, PITTORE) vive anche lui in Belgio a pochi km da Bruxelles. Artista completo, scoprì, quand'era ancora in Italia, di avere non solo una vena interpretativa ma soprattutto il senso della costruzione e la fantasia del compositore.
La sua storia ha conosciuto periodi anche di successi internazionali, soprattutto negli anni 80 con cover di diverse canzoni, prima fra tutte STELLA D'ARGENTO.
Per anni ha fatto parte della scuderia della casa editrice CGD di Milano ed è lui che dà il nome ZEO alla band.
Vincenzo dalla voce unica e potente condivide la passione della musica con quella della pittura, può definirsi un'artista veramente completo.

ANDREA PIZZUTI (BATTERISTA, COMPOSITORE, AUTORE, REGISTA, SCULTORE, VOCE) vive a Porretta Terme. Figlio d'arte, inizia la sua carriera a soli 9 anni suonando con diversi gruppi musicali essendo considerato all'epoca come il più giovane batterista Italiano.
Negli anni 70 conosce Franco Zucca col quale inizierà un'amicizia e una collaborazione musicale che dura fino ai nostri giorni.
Numerose sono le collaborazioni nel corso degli anni con musicisti di grande spessore JOE PISTO, PIER MINGOTTI, MAURIZIO SOLIERI, JAMES THOMPSON, PIPPO GUARNERA, LANNIE MC MILLAN, FRANCO CAMPOREALE, TULLIO DE PISCOPO, solo per citarne alcuni.
Andrea è un artista tutto tondo capace di esprimere ogni sua prestazione con un'energia ed una passione fuori dal comune.

Informazioni aggiuntive

Brano: TI ASPETTAVO
Info Brano: PER GUARDARE IL VIDEO CLICCARE SU "ALTRE INFO"
Artista: ZEO BAND
Tipologia Artista: -Gruppo

856

1931

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *