TATIANA MAKARENA-LA FRAGILITA’

Appassionata di musica e canta fin da piccola, si avvicina a questa “dimensione” attraverso la propedeutica musicale per poi iniziare lo studio del canto moderno e pop scoprendo i vari elementi di una corretta e funzionale tecnica vocale, per poter poi trovare la giusta “chiave” interpretativa sempre di più.
2005/2006 inizia un primo percorso di canto con l’insegnante I. Anholm
2007/2012 viene seguita dall’insegnante F. Borsini presso “Centro Musicale il Barco” Urbania
Segue per qualche anno corsi privati di avviamento alla chitarra classica con elementi di teoria musicale e nozioni di armonia con il M° G. Baldoni
2013/2019 continua il percorso di “ricerca” vocale e musicale seguita dall’insegnante M. Del Freo presso Ass. Culturale “Accademia della Voce” Montecatini Terme di M. Del Freo e M. Guidi (Insegnanti certificati internazionali “Tecnica del mix – SLS – IVA – IVTOM”)
Frequenta un Corso di Formazione Quadriennale in Musicoterapia, che la porterà poi a conseguire nel luglio 2018 il diploma.
Varie le partecipazioni ad eventi a scopo benefico, a concorsi canori provinciali, regionali e festival di voci nuove.
2019/2020 Frequenta la “MAP Musical Academy” di Perugia, seguendo il corso di Canto Moderno e Pop con l’insegnante A. Rossetti
Nel 2019 partecipa alla 25 Edizione del concorso “Premio Mia Martini” (in ricordo dell’artista calabrese scomparsa), prendendo parte agli Incontri Artistici (commissione artistica composta da Mario Rosini, Franco Fasano, Deborah Iurato, Paola Folli e Cettina Nicolosi) accedendo successivamente alle finali radiofoniche.
“La fragilità” è il primo inedito interpretato, scritto e composto da R. Faccani e G. Tittarelli in collaborazione con Astralmusic Academy di Castelplanio (AN)

Informazioni aggiuntive

Brano: LA FRAGILITA'
Info Brano: LA FRAGILITA' COMPOSTA DA R. FACCANI E G. TITTARELLI
Artista: TATIANA MAKARENA
Tipologia Artista: -Interprete

49

771

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *