SER ANGEL-SONO UN PAZZO E NON MI FREGA NIENTE

Pur militando da un quarto di secolo in una compagnia teatrale che fa musical, solo da un paio d’anni ho scoperto e sviluppato la mia vena cantautorale.
Poco prima avevo pubblicato le mie prime tre cover particolarissime, essendo TRANNE TE di Fibra, RASPUTIN dei Boney M e YOU ARE MY WORLD dei Communards in cui la voce si diversifica non poco.
Con il primo inedito VOGLIO UN MONDO, tuttora piacevolissimo da ascoltare e da cantare, ho capito che la mia vena ironica tradotta in musica è qualcosa di innovativo e sorprendente. Così, dopo aver prodotto la versione inglese denominata GO TO HEAVEN (non proprio una traduzione, ma un vero e proprio brano a sé) ho proseguito con IL CIELO E’ PLUMBEO (una visione molto particolare degli uxoricidi) TI HANNO RUBATO LA LUNA (un pop-rock molto incisivo) e i quasi autobiografici SONO UN PAZZO E NON MI FREGA NIENTE e APOTEMA, quest’ultimo una vera sfida (vinta) trattandosi di un brano rap-trap, singolo che darà anche il nome al mio primo EP, tuttora in streaming e distribuzione digitale grazie alla Edizioni Magilla Spettacoli e all’etichetta Sorridi Music.
Da lì un susseguirsi di brani tutti molto particolari e di generi quasi sempre diversi, dal quasi jazz E’ DI LA’ al rock puro de LA MORTE CHE CI ATTENDE al malinconico CAMBIARE IDEA, brani con cui tuttora sono in gara in vari contest nazionali come il TOUR MUSIC FEST, TALENT-TIME, JE SO’PAZZO, PROSCENIUM FEST o con i quali ho partecipato ad altre gare nelle quali ho comunque avuto buoni piazzamenti o apprezzamenti.
Da citare il duetto proposto con mia nipote in vari brani (nome d’arte del duo WAITFORUS), dallo stesso APOTEMA a FIGHT FOR STOPPING ALL THE VIOLENCE fino a E’ IL NATALE DEL SIGNOR passando per ASPETTA UN PO’.
Proprio il brano FIGHT FOR STOPPING ALL THE VIOLENCE è stato inserito nella classifica ALL OF FAME di Radio Arca Italia dove è ascoltabile nella piattaforma Spreaker.
Merita una citazione particolare il brano LA QUINTANA DI FOLIGNO che ho scritto in onore della mia città e della manifestazione medievale che la caratterizza, a cui fa eco il brano FOLIGNO CHE FIOTTA interamente in dialetto locale.
Attualmente sto sperimentando alcuni nuovi brani attraverso interpreti che li sappiano valorizzare appieno, anche perché, sperimentando generi così vari, è impensabile poter riuscire a cantare qualsiasi cosa.
Uno di questi esperimenti molto ben riusciti riguarda il brano funky SIR T.J. WOODWARD, una vera e propria celebrazione della pop star britannica nota ai più come Tom Jones cantata magistralmente dalla youtuber e cantautrice Simon.
Un brano che riscuote molti consensi è SEA ADVENTURE, composto da 22 lingue diverse. Portandolo alla finale del contest Talent Time, ho ricevuto una menzione particolare come autore più originale.
Con il testo della canzone UN GIORNO SCOPRI CHE (TU TOOMORE) sono stato selezionato come finalista all’undicesima edizione del premio internazionale Il Federiciano dedicato alla poesia, compresa la pubblicazione in un libro di raccolta dei brani scelti dalla giuria. Inoltre, con lo stesso inedito, parteciperò come ospite a una manifestazione canora che si svolgerà il prossimo anno a Montefiascone per sensibilizzare l’opinione pubblica verso il problema del tumore al seno.
A settembre ho partecipato all’evento CIAO LUCIO E LA STORIA CONTINUA dedicato a Lucio Dalla, appendice e premessa alla partecipazione del contest LIGURIA SELECTION nel mese successivo.
A metà ottobre ho ultimato la registrazione del brano in spagnolo Verguenza che, assieme ad altri inediti che sto mettendo a punto, farà parte di un EP dance.

Informazioni aggiuntive

Brano: SONO UN PAZZO E NON MI FREGA NIENTE
Artista: SER ANGEL
Tipologia Artista: Cantautore

30

605

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *