Rita Cuccaro nasce a Teano, un piccolo paesino dell’hinterland casertano.
Fin da bambina, mentre canta nel coro parrocchiale, sogna di cantare su un palcoscenico, ma è stato solo successivamente alla nascita dei suoi tre figli che ha deciso d’intraprendere con professionalità la carriera che aveva sempre sognato.
Ha iniziato a partecipare a serate e a manifestazioni canore ed ha incontrato così il Maestro Luciano Somma, che le ha affidato l’interpretazione di alcuni suoi brani importanti che l’hanno portata più volte a partecipare alle trasmissioni televisive “Da Ischia l’Arte” e “TG LENOIS” che l’hanno introdotta inoltre nel progetto LENOIS.
Il genere musicale dal quale si sente maggiormente attratta è quello melodico, che è anche quello più adatto al suo timbro vocale.
Ha inciso un CD dal titolo “Credere nell’amore”, nel quale interpreta con passione e genuinità sette canzoni del noto cantautore italo-australiano Peter Ciani.
Nella ricerca sempre viva d'innovazione del suo percorso artistico si presenta a Talent-Time 2021 con un nuovo brano inedito del Maestro e cantautore Gustavo Martucci “Questa luna è per te”. Buon ascolto.
1 Comment
Domenico Russo · 05/03/2021 at 08:42
Tutta la produzione canora di Rita è ad altissimo livello. Professionista seria, non corruttibile e non lusingabile. Determinata a raggiungere i suoi obiettivi con le sole sue forze e senza compromessi. Punta solo alla qualita”del suo lavoro. In bocca al lupo Rita.