GRAZY-LA VITA E’ UN ATTIMO

Graziana Bellofiore, in arte Grazy, originaria di Noto (Siracusa).
Sin da piccola ho mostrato spiccate capacità artistiche. Dapprima a Milano, dove mi sono trasferita con i miei genitori e mio fratello, dai 2 ai 14 anni: frequentavo l’oratorio del quartiere dove vivevo, amavo cantare e ballare e mettevamo su anche delle coreografie; poi ho studiato al M.A.S. = music art and show – canto, danza moderna e hip pop: sin da piccina amavo anche ballare.
Dai miei quasi 15 anni, i miei genitori hanno voluto trasferirsi a Siracusa. Non demordevo e partecipavo a tanti eventi e concorsi decidendo di proseguire la mia formazione artistica con Stages e maestri privati (Volevo lasciare la scuola superiore quando arrivai al 4 anno. Non ne potevo più di non potere andare sul serio in qualche scuola dove m’insegnassero canto e recitazione, discipline che amavo ed amo. Fanno parte di me).
Ho frequentato il Village Music Lab, un vero e proprio e laboratorio artistico coi professionisti del mondo dello spettacolo e della discografia: una vera full immersion. Fin quando non mi presento alle selezioni per l’Accademia del Musical (MTA) subito dopo essermi diplomata, risultandone vincitrice. Intraprendo gli studi a Catania, e terminati i 2 anni didattici, decido di trasferirmi a Roma, dove resto 2 anni circa, lavorando e studiando, facendo anche molto teatro ad esempio presso la scuola “Officina della Voce”, e partecipando a contesti televisivi quali uno spot Algida ed un Reality andato in onda 6 anni fa circa su Tv 9, lavorando anche come attrice per film destinati al cinema indipendente.
Mi sono laureata nell’aprile 2019 presso la facoltà di “Scienze per l’investigazione e la sicurezza” dell’Università degli studi di Perugia. Attualmente sto conseguendo un Master della Sapienza, in “Criminologia, scienze investigative e strategiche per la sicurezza”, ma la passione mi tiene fortemente ancorata al mondo dello spettacolo e della musica, ed eccomi qui. Come si dice? Chi insiste e persiste, raggiunge e conquista.
Ho partecipato ad una serie Tv canora, andata in onda durante le settimane invernali anno 2019, su Telecittà Siracusa. Appena possibile Grazy canta ovunque in Sicilia, ma anche in Italia. A Milano per esempio ho partecipato al “Fatti Sentire Festival” organizzato dalla Rusty Records, oppure ancora un Contest tenutosi presso il parco dei divertimenti “Cinecittà World” di Roma.
Ho preso parte alle selezioni di X-factor 2019 arrivando fino alle Auditions televisive: mi sono esibita al Palasport di Torino (fino ad adesso, il luogo più grande dove mi sono tanto divertita ed emozioata!) ed ho riscontrato un forte successo da parte del pubblico nonostante sia stata scartata dalla scuola. Stessa cosa per i provini di Amici di Maria De Filippi, oppure ancora Italia’s Got Talent o Tu Sì Que Vales. Mi sono presentata un po’ dappertutto.
Nella mia carriera di inediti, nel luglio 2018 usciva il mio primo singolo “Kindel Pinguì” su tutte le piattaforme digitali e su Youtube, divenendo in poco tempo una piccola hit estiva, che attualmente vanta 30.000 visualizzazioni: non male direi !
L' 1-10-2018 usciva il mio secondo singolo “Indovina” feat. Uksec, e qui annuncio una curiosa storia dietro alla preparazione del brano, che ho fortemente voluto cantare con un homeless che conobbi in giro per le strade di Roma perché lo trovai molto bravo e voglioso di mettersi alla prova: lui non ama apparire e sino ad ora è tutto rimasto abbastanza nascosto, ma poi chissà !
Terzo singolo, poi presentato anche alle selezioni di Sanremo Giovani 2018 è stato:
“Sotto un altro sole”.
Quarto singolo uscito a gennaio 2020 è intitolato “Un Particolare”. Porta dei messaggi rivolti a tutti. Ed ho partecipato alle selezioni di Sanremo giovani 2019.
Quinto singolo uscito ad ottobre 2020, “La vita è un attimo”, tratta la violenza in tutte le sue sfaccettature. Con presenza del fenomeno Covid nel nostro paese e nel mondo è stato ed è difficile cantarlo in giro, ma spero che questo possa avvenire molto presto. Sul web mi sono mossa tanto !
Sono stata selezionata per la finale nazionale di “Io canto da casa e non solo” organizzata da Ivano Trau su Roma.
Ho partecipato in quest’ultimo agosto 2020 alla finale del contest “Palco d’Autore” a Salerno, organizzato da Tino Coppola.
Ho partecipato alle finali del “Cantagiro” 2020 in questo settembre 2020.
Ho vinto il concorso canoro “Primo passo per sognare”, organizzato da Domenico Galardo, destinato alla presentazione nelle selezioni per Sanremo giovani 2020.
Sono andata in scena a Teatro a Siracusa con lo spettacolo teatrale shakespeariano “Amleto” (testo rivisitato da Luciano Bottaro). Interpretavo uno dei personaggi principali: Ofelia (amante di Amleto, figlia di Polonio e sorella di Laerte).
In ottobre e novembre 2020, ho partecipato a due concorsi canori online: “Una voce italiana” ed “Artist’s got talent”.
C’è da dire che ho un sacco di canzoni scritte nel corso del tempo, ma non ancora incise. Adesso tengo tutto per me ritenendo questi brani come più preziosi dell’oro !
La dedizione e il coraggio mi portano a volere perseguire i miei obbiettivi per potere intraprendere una brillante carriera artistica, duratura nel tempo.

Informazioni aggiuntive

Brano: LA VITA E' UN ATTIMO
Info Brano: TESTO E MUSICA BY GRAZY & MICHELE TARANA
Artista: GRAZY-PER VEDERE IL VIDEO CLICCA SU "ALTRE INFO"
Tipologia Artista: Cantautore

96

546

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *