GRAZY-DESTINAZIONE PARADISO

Graziana Bellofiore, in arte Grazy, nasce a Noto (SR) il 20-02-1991.
Sin da piccola mostra spiccate capacità artistiche. Dapprima a Milano (dove si trasferisce con i genitori e il fratello, dai suoi 2 ai 14 anni), frequentando l’oratorio nel quartiere dove viveva, cantando e ballando, mettendo su anche delle coreografie; poi al M.A.S. = music art and show - studia canto e danza moderna e hip pop: sin da piccina amava anche ballare.
Gli anni a seguire, dai 15 in avanti, vivrà a Siracusa, e arriveranno discrete soddisfazioni: Graziana vanta tante partecipazioni a eventi e concorsi nella sua terra e decide in autonomia di proseguire la propria formazione artistica con diversi “Stages/Scuole” con diversi maestri come ad esempio: Mariuccia Cirinnà, con la quale studiava canto ed anche coro; con Giovanna Collica, intraprendendo il canto lirico arrivando poi al maestro Pino Costa, un professionista di origine belga.
Frequenta il Village Music Lab, per un vero e proprio e laboratorio artistico e di canto, coi professionisti del mondo dello spettacolo e della discografia, una full immersion. Fin quando non partecipa alle selezioni per l’Accademia del Musical (MTA), risultando vincitrice. Intraprende gli studi a Catania, e terminati i 2 anni didattici, subito dopo la scuola superiore indirizzo linguistico (poliglotta la ragazza), decide di trasferirsi a Roma, dove resta 2 anni e qualche mese, lavorando e studiando, facendo teatro con maestri quali Lello Abate, Giancarlo Teodori, e vari stages presso la scuola “Officina della Voce”, per citarne una, partecipando a contesti televisivi quali uno spot Algida ed un Reality andato in onda 6 anni fa circa su Tv 9, lavorando anche come attrice per film destinati al cinema indipendente.
Inarrestabile, non c’è cosa che non faccia in sostanza!
Si è laureata nell’aprile 2019 presso la facoltà di “Scienze per l’investigazione e la sicurezza” dell’Università degli studi di Perugia. Attualmente sta conseguendo un Master della Sapienza, in “Criminologia, scienze investigative e strategiche per la sicurezza”, ma la passione la tiene fortemente ancorata al mondo dello spettacolo e della musica, ed eccola qui. Come si dice? Chi insiste e persiste, raggiunge e conquista.
Ha partecipato ad una serie Tv canora, andata in onda durante le settimane invernali anno 2019, su Telecittà Siracusa. La finale in teatro a Catania, con Morgia e Mogol. Appena possibile Grazy canta ovunque, in Sicilia, ma anche a Milano, per esempio al “Fatti Sentire Festival” organizzato dalla Rusty Records; a Roma, al parco divertimenti “Cinecittà World”.
Ha preso parte alle selezioni di X-factor 2019 arrivando fino alle auditions televisive, dove ha riscontrato forte successo da parte del pubblico, nonostante sia stata scartata dalla scuola. Stessa cosa per i provini di Amici di Maria De Filippi 2019, oppure ancora Italia’s Got Talent o Tu Sì Que Vales.
Nel luglio 2018 esce il suo primo singolo “Kindel Pinguì” su tutte le piattaforme digitali e su Youtube, divenendo in poco tempo una piccola hit estiva, che attualmente vanta oltre 27.000 visualizzazioni, non male direi!
L' 1-10-2018 esce il suo secondo singolo “Indovina” feat. Uksec, e qui annuncio una curiosa storia dietro alla preparazione del brano, che ha fortemente voluto cantare con un homeless che conobbe in giro per le strade di Roma perché lo trovò molto bravo e voglioso di fare: quindi gli diede un’opportunità, ma lui non ama apparire e sino ad ora tutto è rimasto abbastanza nascosto, poi chissà!
Terzo singolo, presentato anche alle selezioni di Sanremo Giovani 2018 è “Sotto un altro sole”.
Quarto singolo uscito in gennaio 2020 è intitolato “Un Particolare”: è in fase di promozione e sta per iniziare a portarlo un po’ in giro. Le persone devono sapere chi è e cosa canta? Ha dei messaggi per tutti questo è certo.
Attualmente sta progettando dei live in giro per Siracusa e provincia e magari anche fuori Sicilia, con dei musicisti che la accompagnino live.
Presto andrà in onda sul programma “Una Voce Per La Sicilia” su Video Regione, ed una 15ina di reti locali siciliane.
C’è da dire che ha un sacco di canzoni scritte nel corso del tempo, ma non ancora incise, però sin da quando andava a scuola, nei suoi primi anni di vita, tra un banco e l’altro o sulla scrivania di casa o nei vari viaggi, lei scriveva strofe e ritornelli, amando fortemente. Non potendone farne a meno. Adesso tiene tutto con sé, ritenendo questi testi come più preziosi del famoso oro dei Pirati!
Vi torna?
Giura, li inciderà, li farà anche vostri e nostri!
La dedizione e il coraggio che Grazy dimostra nel perseguimento dei suoi obbiettivi la rendono la candidata ideale per una brillante carriera nel mondo della discografia. Siete d’accordo?
Diamole una chance, siamo certi che la gente la amerà così com’è: vera, bella e spontanea!

Informazioni aggiuntive

Brano: DESTINAZIONE PARADISO
Info Brano: Per vedere il video clicca su More Info
Artista: GRAZY
Tipologia Artista: -Interprete
219

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *