CORO DI VOCI BIANCHE “ARTEINSIEME” – GOCCIA DOPO GOCCIA

Il Coro di voci bianche "Arteinsieme" nasce nel 1992 sotto la direzione artistica di Claudia Perrone. Con un’accurata selezione vengono scelti bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni che debuttano il 3 gennaio del 1993 nella chiesa ”Immacolata Concezione” di Diamante, con un concerto di Natale che diventerà nel tempo un appuntamento fisso ed atteso. Nello stesso anno i bambini calcano per la prima volta la scena del Cine-Teatro Vittoria di Diamante con lo spettacolo musicale dal titolo “Mani Amiche Troverai” presentato da Andy Luotto. Nel 1994 vanno in scena con il musical “Mary Poppins” e nel 1995 con “My Fair Lady” che segna l’incontro con Gianluca Guidi e Benedicta Boccoli. Il 1996 è l’anno della commedia “Forza venite gente”. Sempre nel 1996 avviene il gemellaggio con il “Piccolo Coro Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna. Nel 1997 il coro mette in scena la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola” con la regia di Gianluca Guidi che ne è stato l’interprete principale.
Dal 1998 il coro collabora stabilmente con il Teatro “A. Rendano” di Cosenza, realizzando vari spettacoli ed il cd “Voci di Natale” in collaborazione con il coro di Voci Bianche Città di Cosenza.
Nel Dicembre del 1999 partecipa al Concerto di Natale trasmesso da Rete4.
Dal 2005 il coro di voci bianche entra a far parte dei “Cori della Galassia”, un’associazione che riunisce i cori gemellati con il “Piccolo coro Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna.
Il Coro di Voci Bianche, insieme alle Verdi Note (i piccoli artisti ormai diventati grandi!!), ha partecipato a varie trasmissioni televisive.
Da settembre 2013 il Coro collabora con la Fondazione Mariele Ventre di Bologna, nella persona della Dott. M. Antonietta Ventre, sorella dell’indimenticabile Mariele, per diffondere nel sud Italia i valori artistici, etici e morali di Mariele.
Nel corso degli anni il Coro ha partecipato a vari Concorsi Nazionali ed internazionali classificandosi sempre nelle prime posizioni.

Informazioni aggiuntive

Brano: Goccia dopo goccia
Info Brano: Autori: Di Stefano-Fasano Repertorio de Lo Zecchino d'Oro
Artista: Coro di voci bianche "Arteinsieme"
Tipologia Artista: -Teen-Gruppo

2833

6339

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *