CARMINE SAPIO-SOLO LEI

Genere: Pop, straordinario e fedele interprete di Albano.
Carmine Sapio nasce a Melfi il 6 Agosto 1990 e sin dalla tenera età di 5 anni si diletta in famiglia, soprattutto con suo nonno, a cantare stornelli e canzoncine della sua terra d’origine, a 9 anni canta già in occasione delle molteplici cerimonie private dei suoi famigliari coltivando sempre più profondamente un fortissimo amore per il canto.
Con il passare degli anni, spinto sempre più dalla passione e dall’incoraggiamento di amici e conoscenti, comincia a cantare anche nei parchi e ad esibirsi, per la prima volta sul palco, in occasione della festa del suo paese, riscuotendo un caloroso consenso e grande apprezzamento. Da qui inizia a frequentare una scuola di canto, affinando sempre di più le sue potenzialità vocali e musicali che gli consentono nel Dicembre 2007 di partecipare ad una rinomata manifestazione canora “Corrida Irpina” avente come presentatore Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss e Gigi & Ross di Zelig, con il brano di Massimo Ranieri “Perdere l’amore”; riscuotendo un grandissimo successo tra il pubblico.
Da quella positiva esperienza trae la fiducia nelle sue grandi potenzialità vocali e con tutto l’entusiasmo continua la sua formazione, partecipando a diverse manifestazioni musicali tra cui “Il disco d’oro” nel 2008. Nello stesso anno l’agenzia di Roma, la Style Management, realizza un suo book fotografico, che gli consente di partecipare anche a varie manifestazioni di moda. Nel 2009 partecipa al Kantafestival e da qui il suo primo lavoro discografico di cover dei più grandi nomi della musica leggera italiana che lo porta all’attenzione di un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta. Sull’onda di questi successi si aprono per lui le porte del festival di Saint Vincent; dove, con il brano di Albano, “La mia vita”, si classifica alla finale. La sua straordinaria e fedele interpretazione di Albano lo rende protagonista di svariati appuntamenti musicali in diversi locali e manifestazioni.
Nel Maggio del 2010, firma un contratto di tre mesi con un’importante agenzia di animazione per l’organizzazione e l’intrattenimento musicale in una delle più note strutture turistiche in Egitto che gli consente un enorme successo e uno straordinario arricchimento artistico e professionale, ottenendo nella sua città due importanti riconoscimenti, ovvero “La città dei talenti” ed il “Festival della cultura”, proseguendo sempre con crescente successo nei suoi appuntamenti live. Nel 2013, incide due brani inediti con la partecipazione di un noto compositore e paroliere. Nel 2014 conosce il Presidente dell’oltreoceano festival proprio grazie ad un casting che si è svolto a Montecatini e la giuria ha premiato la sua performance, nel mese di agosto viene invitato come ospite nella città di Palermo per cantare nelle tre serate del festival oltreoceano, dove ha riscosso un enorme successo.
Nel febbraio del 2016 proprio in occasione del SanValentino Carmine parte con il Presidente del festival in America e successivamente in Canada per una tourneè in vari ristoranti italiani, cosi giornali Americani e Italiani iniziano a parlare di lui, come straordinario interprete di canzoni italiane anni sessanta e settanta. Dal suo paese natio si è trasferito a Roma in cerca di Produttori Discografici per un importante lavoro discografico, a breve uscirà il primo singolo, che sarà lanciato sulle radio Americane e televisioni private. Nel mese di aprile 2017 Carmine partecipa con successo al programma “MilleVoci” di Gianni Turco.

Informazioni aggiuntive

Brano: SOLO LEI
Info Brano: PER VEDERE IL VIDEO CLICCARE SU "ALTRE INFO"
Artista: CARMINE SAPIO
Tipologia Artista: Cantautore

0

235

3 Comments

Rosanna · 25/01/2021 at 21:42

Sono fiera di te ♥️

Lia · 26/01/2021 at 16:21

Bravissimo. Voce calda e armomica,testo stupendo

Ale · 29/01/2021 at 16:35

Un talento emergente. Una voce rara, frutto di anni di studio e costanza, che culmina in doti canore a dir poco notevoli. Un’ottima performance curata nei minimi dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *